Prima Notte su Minecraft
La prima notte è la notte più difficile e più importante perché fa la differenza tra continuare a sopravvivere o morire; per questo ho realizzato questo articolo per indicarvi la giusta via da seguire in caso di problemi.
Prima di continuare a leggere vi dico che potete anche vedere il video che ho realizzato, oppure semplicemente continuare a leggere.
Primo metodo
Il primo metodo è il meno economico e poco veloce da realizzare. La prima cosa da fare è quella di cercare un albero e colpirlo a mani nude, fino a quando non si distrugge e viene rilasciato sotto forma di oggetto. Dopo aver abbattuto dieci tronchi d’albero, che appariranno nei nove slot, premere il tasto E e aprire l’inventario, collocare i tronchi nella griglia di fabbricazione e prendete le assi di legno che appariranno a destra della griglia di fabbricazione
Dopodiché usando le assi fabbricare un banco da lavoro e dei bastoni
Uccidi tre mucche con i bastoni per ottenere la carne e scava venti blocchi di terra con qualsiasi oggetto, poi piazza la terra e forma una struttura simile.
Naturalmente la fornace e il banco da lavoro sono al livello del pavimento, i muri sono alti tre blocchi e il tetto è sul terzo blocco. Successivamente crea un piccone di legno utilizzando il banco da lavoro.
Con il piccone scavare all’esterno una scala che porta verso il basso, e raccogliete la pietra per fare una fornace e se siete fortunati a trovare il carbone, fabbricatevi le torce per illuminare l’area circostante.
Infine avete due scelte o costruire una spada e attaccare i mostri che si sono generati oppure rimanete nella vostra casa finché non diventa giorno.
Secondo metodo
Il secondo metodo è il più economico e efficace.
Per prima cosa prendi dieci tronchi e trasformali in assi, crea un banco da lavoro e fabbrica un piccone e forma una struttura sotterranea simile all’immagine qui sotto.
Dopo aver fatto una struttura simile scavate una scala su uno dei lati per trovare carbone o altri materiali. Ma se il piccone d legno si rompe costruitene uno in pietra, la ricetta del piccone in pietra è la stessa di quello in legno solo che invece di usare le assi usate i ciottoli.
Ma se non siete ancora sicuri di tutte e due i metodi potete sempre vedere il video.
E se non sapete i materiali di Minecraft cliccate qui